venerdì 31 gennaio 2014

Laure de Sagazan...

"Troppo tradizionale. Troppo frivolo. Bello, ma troppo costoso". Spesso quando si pensa ad un abito da sposa, non si riesce mai a trovare  un equilibrio. 
Non succede però con gli abiti di Laure de Sagazan, designer parigina di cui torniamo a parlarvi.
Uno stile poetico, bohemien, semplice e incredibilmente libero.
Da quasi un anno Laure disegna abiti su misura. In pochi attimi riesce a delineare l'abito dei vostri sogni combinando femminilità, tradizione, bellezza e carattere.
Provate per credere...













Per contattate l'Atelier  scrivete a laure@lauredesagazan.fr
Abiti su misura a partire da € 2.000,00

Buon w-e!
Ivy&Jan



giovedì 30 gennaio 2014

Il fantasma dell’ex

Tutte le volte che in casa si pronuncia il nome Eva a mia madre parte l’embolo. Eva è l’ex ragazza di mio padre in età adolescenziale. Sono trascorsi più di trentacinque anni dalla fine di quel tenero amore, ma lei, mia madre, è ancora capace di litigarci e di tenere il muso come se fosse una ragazzina. Ricordo che quando io e mia sorella eravamo bambine tiravamo fuori una foto di mio padre ritratto con alcuni amici e tra loro c’era pure Eva. Quello era un dispetto che le servivamo a cadenza regolare. Lui, l’unico grande amore della sua vita, se la rideva compiaciuto, lei si arrabbiava a tal punto da non rivolgergli la parola. 


Diciamolo chiaramente: a noi donne le ex dei nostri uomini ci mandano in confusione. E non importa a quando risalga la storia, non importa conoscerle oppure no. Loro sono lì. Ferme. Riusciamo a lasciarci coinvolgere a tal punto che avremmo anche voglia di uscirci insieme una sera per scoprire: Toh, cosa avrà in più di me?



Assolutamente nulla. Eppure non riusciamo a essere riflessive e iniziamo a bombardare il poveraccio che non può, di certo, annullare la sua vita e le sue storie precedenti. 


Le frasi sono da manuale: 


Ma che cavolo di nome ha?”


Ma poi hai visto i capelli?”


Sì, è alta ma non ha forme


Ma le hai visto il seno? Sembra una tavola da surf


Ma come si veste? E come si trucca?


E comunque mi hanno detto che non riusciva a mettere due parole in fila…


“Io non riesco proprio a capire come hai fatto. Io e lei siamo talmente diverse. Siamo opposte. O ti piace lei o io. Questo ancora non me lo spiego ma lo capirò”. 


E dietro quel capirò c’è tutto.


In un nanosecondo, riusciamo a dipingere quella malcapitata come la donna più brutta, più stupida, più inadeguata del pianeta.


Che poi, nella maggior parte dei casi, è così. Non è acidità ma solo realtà. Lo giuro!


Ora, la questione è una sola. Non riusciamo a immaginare la persona che ci capisce, che ci ama, che ci ascolta, che ci sopporta, ripeto #checisopporta, che si comporti nello stesso modo con chicchessia. Non riusciamo a digerire quell’immagine di lui con lei. Di loro che ridono e si divertono. Di loro che stanno insieme. Di loro, punto.


E come in tutto quello che succede, quando non riusciamo a darci una spiegazione, attacchiamo.
  

Ps. Io un'ex l’ho conosciuta e col tempo anche apprezzata (grandi conquiste riservate a poche elette). Adesso le chiederei: “Ma tu ed io cosa c’abbiamo visto in lui?”, questo in effetti lo farei. Quasi, quasi… la chiamo. Magari in futuro, dai.


Sophie

mercoledì 29 gennaio 2014

C'era una volta...

C'era una volta un posto incantato. L'inverno era già arrivato e due giovani amanti decidevano di coronare il loro sogno d'amore...


infraordinrio
infraordinario
infraordinario
infraordinario
infraordinario
infraordinario
infraordinario
infraordinario
008
infraordinario
   infraordinario

                                via infraordinario


Event Planning: Con Le Ballerine Verdi
Wedding Venue: Valdirose Charming Rooms 
Stationery : Suze Studio Design
Wedding Dress: Nadia Manzato Wedding Couture
Floral Design: Il Profumo Dei Fiori
Make Up: Sara Make Up
Groom Accessories: V AS LOVE Bouquet Designer
Bridal Accessories: Perle Di Cotone
Video: Origami Videography
 
W.D. adora le favole, questo si sa, specie se sono il frutto di una collaborazione così speciale. Prendete appunti dei nomi sopra elencati, loro sì che scrivono favole!
Ivi

venerdì 24 gennaio 2014

Buoni Propositi ...

"Prendete la vita con leggerezza,
che leggerezza non è superficialità,
ma planare sulle cose dall'alto,
non avere macigni sul cuore."

Buon w-e,
Ivi&Jan con Sophie


martedì 21 gennaio 2014

Il primo appuntamento della mattina

Ieri sera, dopo aver fissato per buoni dieci minuti un film, mi sono accorta che la tv era senza volume. Eppure, caso strano, io di voci ne sentivo tantissime. Un tale vocio che mi ha tenuto con gli occhi sbarrati e la mente lontana anni luce.

Vi fermo subito: non ho bisogno di un neurologo né tantomeno di uno che ne capisce. Sono sana come un pesce, anzi pesciolino, e le voci sono da attribuire ai miei mille pensieri.

Sapete, tutte le mattine, puntuale come un neonato che reclama la sua poppata io ricevo una mail. Non si tratta del servizio meteo, non si tratta dell’ultima ricerca dell’Università di Stanford e non si tratta neanche della newsletter di Fashionmag.

Con gli occhi ancora socchiusi, anzi chiusi, allungo il braccio e con la mano inizio a tastare il comodino alla ricerca del mio telefono. Tutte le mattine rischia il funerale perché le possibilità che io lo schianti al suolo sono altissime.




Io lo so che quella mail è lì. Lo so. Lo so che qualunque cosa succedesse durante la notte io la mattina, inconsapevole di tutto, la troverei sempre e comunque. Fino a un po' di tempo fa, era preceduta da una descrizione in oggetto, da qualche giorno non ho, invece, neanche un’anticipazione. E la cosa mi intriga ancora di più.

Le parole sono semplici, non sono ricercate, sono poche e sono belle. E sono così belle perché sono scritte senza filtro, senza l’intenzione di stupire, senza la volontà di nascondersi. Sono vere, sono sincere, sono piccole piccole.


E a me quelle parole piacciono tanto. Così tanto che da qualche settimana a questa parte non ne potrei più fare a meno. E alla luce dei fatti, poiché non capisco ancora come sia possibile tutto questo, accetto gli eventi, abbasso le barriere ed elimino le inutili riserve.

Sophie

lunedì 20 gennaio 2014

Buon Lunedì!

Buone notizie:  politica, nascono nuovi amori sotto la Tour Eiffel - cronaca, ritrovato anello donato disperso due mesi fa - meteo, nuvoloso con leggere precipitazioni ideale per nuovi stivaletti anti pioggia - sport, fantastiche scarpe running acquistate al 50% di sconto.

Buon Lunedì!


BP8Fotografia / Photography: André Teixeira, via Brancoprata

Ivi&Jan

sabato 18 gennaio 2014

Rock your wedding...

Intimo e suggestivo il matrimonio di una nostra follower.
Ve lo raccontiamo attraverso queste immagini.
Uno stile semplice ma personale, un trucco impercettibile, una cascina sulle colline del Monferrato, qualche dettaglio colorato et voila'...
Il dettaglio piu' bello? Le casse militari con cuscini colorati come seduta per gli ospiti.
Se anche voi amate la semplicità, un'atmosfera informale e rilassata, lasciatevi ispirare!
Congratulazioni Tatyana e Diego!
Ivi&Jan






Allestimenti Floreali Raffaella Ferrari



giovedì 16 gennaio 2014

H&M veste la sposa

Dopo un lungo periodo di assenza, eccoci tornate!

Non vi stiamo a raccontare come abbiamo trascorso le festività natalizie, basta una sola parola: SOGNO!
E come tutti i sogni è sparito, PUFF! Ti risvegli e sei nuovamente in corsa, verso cosa ancora non lo sai, ma corri, corri inseguendo scadenze, cose da fare, leggendo messaggi e rispondendo live, veloce, cancellando appunti e scrivendone di nuovi, saltando lezioni in palestra e credendo che alle prossime non mancherai.

E in mezzo a tutto ciò, leggi Sophie, che non solo ti allieta con i suoi post settimanali ma, più veloce di un'ANSA, ti scrive in privato: H&M lancia il suo primo wedding dress!

Ma io non sono veloce come una notizia ANSA, tanto meno come Sophie. Quindi, letti i messaggi, risposto alle mail, studiati i fascicoli del giorno dopo, ricevuti i clienti, fatte le udienze e finito il giro per le cancellerie, ecco che finalmente trovo 5 minuti per lanciare la notizia (che nel frattempo voi già saprete...): H&M lancia il suo primo abito da sposa!
  


Bianco come da tradizione, nessuna pretesa, qualche drappo e un piccolo decoro. La cosa interessante è che costa meno di 80 €!

Ora, non per cercare di recuperare il ritardo nel darvi la notizia, ma noi, anche se non si chiamava "wedding dress", vi avevamo già suggerito in passato un abito H&M adatto ad una sposa, ed era anche più bello (almeno a parere nostro), non ve lo ricordate? Cliccate QUI

Post wedding dress H&M, fatto!
Scappo a ritirare i capi in lavanderia.

Ivi

giovedì 9 gennaio 2014

Dei piccoli desideri non sappiamo più che farcene

L’inizio di questo anno è iniziato con i classici fuochi d’artificio. Tutto sarebbe stato immaginabile ma quello che la vita mi ha poi servito su un piatto d’argento, si discosta nettamente dall’immaginario che si era formato nella mia testa.

Vi starete chiedendo: Dove vuole arrivare Sophie? E vi rispondo subito: lontano, anzi, lontanissimo.

Ho archiviato il 2013. L’ho chiuso con un lucchetto e l’ho riposto in soffitta. Ora mi sento pronta per salpare in una nuova magica avventura. Anche se proprio avventura non è. Il termine mi dà la sensazione di un’emozione fugace, di qualcosa di veloce. E invece i presupposti vanno in una direzione opposta. Ok, ok, come dicono le mie amiche, non corriamo troppo. Valuta, Sophie. Ed io sto valutando. 

Ho passato in rassegna le sensazioni, le emozioni, le strette di mano, gli abbracci, gli sguardi e sapete a quale conclusione sono giunta? Lo dico piano piano, sottovoce e senza troppo clamore ma… Ci siamo!
 


 
E poi, diciamola tutta, ma perché vivere col silenziatore? Perché aspettare di esplodere di gioia? Perché rimandare a un domani lontano tutto quello che possiamo dare e ricevere oggi?

Io da oggi sogno in grande. Non sto nella pelle e quando leggo: “Sei tu che mi fai perdere la testa” mi sciolgo come neve al sole e canterei anche le canzoni di Gigi D’Alessio.

Mi fermo perché rischio di svelare troppo.


Sophie

mercoledì 1 gennaio 2014

Anno nuovo, vita… nuovissima!

E come ogni ricorrenza che si rispetti, si inizia sempre con un bilancio del tempo passato e un occhio su quello che ha da venire. Nessuna noia, nessun rimpianto e neanche nessun rimorso.

Qualcosa la cambierei, in effetti. Ma chi tra noi, non vorrebbe mettere le mani in pasta? Io le metterei, più che altro, in testa. Sapete quegli impulsi nervosi che un attimo prima ci fanno pensare in un modo e l’attimo dopo in un altro? Quello sarebbe l’istante esatto in cui agirei. E siccome tutto questo è in concreto irrealizzabile, lasciamo correre le farneticazioni e lavoriamo con le risorse che abbiamo a disposizione.

Nell’ordine, via dalla mia vista i sapientoni, gli egoisti, i traditori, gli incerti e tutti quelli che si bastano da soli. Si facciano avanti solo coraggiosi e sognatori. Sempre che in giro ve ne sia rimasto ancora qualcuno e che quel qualcuno corrisponda a quell’ideale stampato nella mia testolina.

Io stanotte un coraggioso l’ho conosciuto, ha sbaragliato la concorrenza (non ce n’era molta, era solo una frase carina da dire!) e il corteggiamento non è stato dei più classici. O forse, ormai si fa così: non si perde tempo. Sarà colpa dell’età? Forse, ma io resto un’inguaribile romantica.

Aspettiamo i prossimi passi, io, intanto, da oggi, saprò come riconoscervi!



Buon 2014 e come ci hanno augurato ieri le splendide Ivi&Jan, ESPRIMIAMO UN DESIDERIO.

Io, l’ho fatto!

Sophie