martedì 21 ottobre 2014

HANDMADE FOR LOVE

Questa volta torniamo a scrivere per presentarvi un'iniziativa che abbiamo avuto modo di conoscere leggendo un post sul blog La Weddy, che ci ha entusiasmato e che abbiamo avuto subito voglia di condividere con voi.


Natale è alle porte e questa è un'ottima occasione per pensare a regali che aiutino anche chi è meno fortunato di noi.

L'iniziativa HANDMADE FOR LOVE - Supporting Human Traction nasce infatti per sostenere e promuovere i progetti di Human Traction, giovane Onlus italiana che aiuta e finanzia un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi - per lo più orfani o con famiglie in difficoltà - salvandoli dai pericoli delle strade della capitale.
In pochi anni di attività, i volontari di Human Traction, hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita dei giovani ospiti dell’orfanotrofio realizzando una parziale ristrutturazione dell’ostello dove vivono i bambini, e un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, per garantire luce alla scuola anche durante i quotidiani black-out che caratterizzano la zona. Ma sono ancora molti gli obiettivi da raggiungere: dalla realizzazione di un pozzo per l’acqua e annesso depuratore, alla ristrutturazione dei bagni, senza dimenticare il progetto football, un sogno per questi ragazzi innamorati del pallone, che prevede la costruzione di un campetto da calcio dove si alleneranno i futuri campioni della "Nepali Football Team"!! 

In che modo possiamo contribuire allora? 

Da lunedì 3 novembre, potremo acquistare i nostri regali di Natale su alittlemarket.it,  un temporary market, dedicato agli appassionati del “fatto a mano” e non solo, con le migliori proposte di molte brave blogger e creative italiane specialiste dell’Handmade

Sono tantissime le fantastiche idee regalo: dagli oggetti per la casa o per la cameretta dei più piccini, ai bigliettini di auguri, dai bijoux originali fino alle t-shirt da collezione e tanto altro ancora, con prezzi che variano dai 5 agli 80 Euro.

Di seguito i nomi delle 50 creative che hanno contribuito all'iniziativa


Fanny


Noi non vediamo l'ora di acquistare i loro prodotti, e voi?

A presto.

Ivi&Jan



Nessun commento:

Posta un commento