sabato 5 novembre 2011

Fiori tra i capelli anche d'inverno!

In questo sabato pomeriggio così squisitamente autunnale, con la pioggia fuori ed il profumo di muffin appena sformati dentro, ho trovato qualcosa di allegro e colorato di cui scrivere. Qualcosa che ci ricordi la primavera anche a natale e dia brio al nostro look invernale: una ghirlanda di fiori di stoffa tutti colorati. Sarà la modella che la porta benissimo, non lo so, ma io la trovo adorabile e voglio spiegarvi passo passo come realizzarla. Ovviamente, una volta imparato a creare i fiori, possiamo farci di tutto: spille, decorazioni, orecchini, collane, insomma, quello che ci va! Ecco, allora, come realizzarla:





anzitutto occorre: tessuto colorato, una matita, carta, forbici, un ago per cucire, filo, feltro (o qualche altro tessuto pesante), nastro ed elastico (o solo un elastico colorato).



1 Tagliate la carta a forma di cerchi della circonferenza che desiderate (sarà poi la grandezza dei fiori), qui sono tagliati in 4 dimensioni diverse. 

2 Fate lo stesso con il tessuto, prendendo come riferimento la grandezza dei cerchi di carta che avete già tagliato, e formate tanti cerchietti di stoffa. Più cerchietti farete, più petali avrà il vostro fiore.



3 Ora tagliate il feltro in cerchi dal diametro poco più piccolo rispetto ai cerchi di carta. Basterà un solo cerchietto di feltro per ogni fiore che andrete a realizzare.




4 Seguendo le immagini provate adesso a fare i fiori. Utilizzate un cerchietto di feltro come base e sopra iniziate a cucirvi i petali piegati in quattro con il filo dello stesso colore.


5 cuciteli uno accanto all'altro e poi uno sopra l'altro, finché otterrete l'effetto che vedete qui in foto.


Bloccate il filo sotto il cerchietto di feltro con un nodo.


Ripetete l'operazione utilizzando gli altri cerchietti di stoffa colorata di diverse dimensioni. 




8 Realizzati tutti i fiori, non resta che cucirli sulla fascia elastica ed indossarla! Non è bellissima? 



  

6 commenti:

  1. ooooh adoro il suo blog!! lei fa delle foto delicatissime e bellissime, la amooooo <3 <3 <3 questa passatina è deliziosa, voglio provare a farla anche io!! quindi grazi edi aver tradotto le istruzioni in italiano XD

    RispondiElimina
  2. Eeehmm... io, a dir la verità, non l'ho solo tradotta...anche un pò interpretata! :-P Alla fin fine il risultato però sembra chiaro, no? Baci!
    P.S.: se la fai voglio vedere la foto!

    RispondiElimina
  3. Che bello questo blog,passa da me,lascia un commento :***

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  4. Ma che belli questi fiori!! E il tuo blog è favoloso!! :))

    www.simpleflair.it

    RispondiElimina
  5. Benvenute!!! Grazie, siamo contente che il nostro piccolo blog vi piaccia e siamo contente di avervi tra i nostri followers!!! Adesso passiamo subito a visitare i vostri blog...siamo molto curiose! A presto! <3

    RispondiElimina