mercoledì 29 maggio 2013

Very personal!

Buongiorno care amiche,

perdonerete mai la mia latitanza nelle scorse due settimane? Nulla di grave, grazie al cielo, ma solo tanto lavoro e… varie ed eventuali! Rieccomi piena di carica e con un sorriso stampato in faccia che, per mia fortuna, non va via.

Oggi vorrei avere un cuore grande grande per contenere quanto più amore possibile. E vorrei che fosse sempre così. Ieri sera ho ricevuto il seguente messaggio: “Non vedo l'ora che sia giovedì sera, per impazzire alla tua sola vista”. Mi sono addormentata felice e il buonumore è ancora in circolo.

Vi ho già raccontato di quest’uomo che ha RIVOLUZIONATO la mia vita? Tante volte stento a credere che sia tutto vero, che sia tutto mio. Ricordo che quando ci siamo conosciuti non riuscivo neanche a rispondere alle sue mail. Stavo lì a leggere e rileggere, cercavo di scavare e trovare parole esagerate. Ma mai una parola che fosse fuori posto, ma tutto perfettamente armonioso.

La serenità che sa trasmettermi lui neanche mia madre, mia sorella, lo shopping, un bicchiere di vino, una sigaretta, un dolce al cioccolato, il parrucchiere. E se si potesse sommare la serenità data da ciascuna delle precedenti e si potesse confrontare con quella che sa darmi, non ci sarebbe partita.

Quante volte ho creduto di essere innamorata e, certamente, non lo nego, lo ero davvero. Ma io così non ero mai stata. Ricordo di essermi accontentata di un bacio, di una carezza, di un timido complimento. Tutte le volte cercavo di apparire migliore, di interessarmi a questioni che non mi riguardavano. E tante volte ho creduto di vivere una vita che non è stata la mia. Ricordo di avere dato sempre tutto e ricordo anche che quando ho chiesto qualcosa per me, sono stata strattonata per terra.




Oggi sono serena. Non mi bastano i suoi abbracci, le sue carezze, i suoi sguardi. Quasi fosse una dipendenza. Mi sembra di essere una ragazzina: mi ritrovo a sorridere senza motivo, a sentire il batticuore, a emozionarmi per i piccoli complimenti.

Vi racconto i miei pensieri più intimi perché nella vita non bisogna accontentarsi. E' la solita frasetta che leggiamo ovunque: "Non accontentatevi del lavoro, delle amicizie, dell'amore". Io sono a buon punto: amore e amicizie mi riempiono la vita. Anche se, per la legge della compensazione, il lavoro, in questo periodo, è un capitolo a parte. Ma sono certa che, alla fine, qualcosa cambierà anche su quel fronte.

Non accontentatevi di niente. Cercate di stare bene, provateci almeno. E provate a far sentire il vostro uomo, le vostre amicizie e tutti coloro cui tenete, delle persone speciali, importanti e amate. Il cambiamento parte da noi. E come uno specchio riflesso, tutto tornerà indietro con una potenza ancora più forte.


Sophie

3 commenti:

  1. Che bel post! Contenta per la tua felicità! leggerti è un piacere :)
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie Midnight! Quando a parlare è il cuore, è sempre molto facile... Continua a seguirci :) Una buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  3. Innamoratissima Sophie vogliamo conoscere quest uomo!! È vero il cambiamento parte da noi !! Scrivi presto Sophie ti aspettiamo!

    RispondiElimina