mercoledì 26 giugno 2013

Bebè in arrivo

Le belle notizie arrivano sempre nei momenti giusti. Un attimo prima non possiamo neanche immaginare quale gioia profonda proveremo nell’arco di qualche secondo. E allora, succede che qualcosa di inaspettato e meraviglioso interrompe la monotonia di giorni che sono stati sempre sulla stessa frequenza d’onda. Ed è quello che è successo a me. 

Ma siccome so che starete leggendo così in fretta per arrivare al punto in cui dico che aspetto un piccolino, non allungo la vostra curiosità e vi dico subito che non si tratta di me. La notizia mi è arrivata solo qualche giorno fa: si tratta di una mia amica, ma forse dire amica è poco.

E pensare che lei, la biondina quattordicenne che avrebbe sopportato le mie lacrime e le mie gioie fino ad oggi, tra poco tempo diverrà una mamma bellissima. L’immagine mi mette così in agitazione che mi scappano le lacrime. 

Il loro amore l’ho visto nascere, è lungo una vita. Ha attraversato tutto, il bello e il cattivo tempo, le stagioni di sole e quelle in sordina, l’emozione di una carezza fino al coronamento di un sogno in una chiesetta con pochi intimi. E quando è l’amore che si impossessa di due anime, dobbiamo abbassare la guardia e sorridere alla nuova vita.



Siamo lontane, ma questo non mi impedisce di sentire un vuoto allo stomaco e un’emozione indescrivibile. Vorrei ringraziarla per essermi stata vicino l’estate scorsa, gli anni passati e in tutti i momenti in cui ho avuto bisogno di una parola sincera. Vorrei guardarla negli occhi e dirle che sono felice e che vorrò esserci quel giorno in cui la creaturina verrà fuori. Quando sarà grande le racconterò di quella volta in cui io e la sua mamma abbiamo litigato e di quella volta in cui abbiamo programmato il nostro futuro lavorativo inconsapevoli di progetti altrui già ben definiti.

Hey piccolino o piccolina, vieni fuori in fretta. Voglio fare la zia… e chissà che un bambino non inizi a volerlo pure io. Ma quello è tutto un altro discorso.


Sophie

1 commento:

  1. ..spero di non fare qualche gaffe! ma se parliamo della stessa bella "biondina", che ho conosciuto anch'io a 14 anni...sono felicissima per lei, e le mando un abbraccio enorme! <3 ! Carol

    RispondiElimina