mercoledì 19 giugno 2013

Summer - In&Out

L’estate è scoppiata ed io vorrei solo stare sdraiata in riva al mare con le onde che si infrangono sulla mia pelle. Sentire il profumo del sole e la salsedine sui capelli. 

E invece, ieri pomeriggio, di ritorno a casa dal lavoro, dopo avere abbandonato un carro merci (trad: autobus che tutti i giorni mi accompagna a lavoro e mi riporta a casa), con una canicola a livelli stratosferici, ho preso una storta e sono caduta per terra. Per fortuna, nulla di grave: mi sono sbucciata un ginocchio e fatto un po’ male il polso. 

Tralasciando questo piccolo incidente, vi ho già detto che di ritorno a casa sull’autobus faccio le mie “riflessioni” migliori? Secondo me è possibile osservare spaccati di mondo e di stili di vita. 

C’è la signora che non accetta di avere raggiunto un’età per la quale alcune scollature diventano eccessive; c’è la ragazza che ha svaligiato una profumeria; c’è il ragazzo simpatico che ascolta tecno a tutto volume; c’è la tizia che sta lasciando il suo fidanzato al telefono; c’è l’intellettuale che con trecento gradi all’ombra, spazio vitale di 10 cm quadrati e confusione senza precedenti pretende di leggere “Guerra e pace”; c’è la signora con il carrellino pieno di spesa e poi ci sono io. Ed io non faccio altro che osservare tutti e tutto. Non faccio altro che cercare di capire il modo di vivere degli altri. Non faccio altro che pensare che se la tizia dalla lunga chioma non la smette di girare la testa da una parte all’altra, rischia di scendere completamente rasata. 

Ma ieri pomeriggio la mia attenzione è stata catturata da una ragazza molto appariscente: lunghi capelli neri corvini, canotta e short neri, unghie rosse, sandali con tacco altissimo terribilmente brutti e un trucco da drag queen. Capisco che il caldo possa darci alla testa, capisco anche che il buongusto non appartenga a tutti, ma, suvvia, credo che basti davvero poco per essere decente.

Allora ho pensato a cinque “ASSOLUTAMENTE NO” e “ASSOLUTAMENTE SI’” per la nostra estate 2013:

No al trucco pesante
No alle scollature eccessive
No alle mise bianche “vedo tutto”
No all’abbronzatura tipo deserto del Sahara
No a tacco 15 alle otto del mattino

Sì alla pelle perfettamente vellutata
Sì agli smalti colorati
Sì a un vestitino giallo
Sì a un fiore tra i capelli
Sì a un cappello di paglia in riva al mare




Cosa ne pensate? Provate anche voi a darmi qualche suggerimento, la prossima settimana potremmo stilare il decalogo degli “ASSOLUTAMENTE SI’” e “ASSOLUTAMENTE NO”!


Sophie

3 commenti:

  1. …assolutamente d'accordo su tutti i 10 punti..!!!!!! buona giornata a tutte voi ragazze, Rosi

    RispondiElimina
  2. Si a tutte le bellissime idee per l'estate! Un abbraccio , Mary

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Un grosso abbraccio a voi!

    RispondiElimina