giovedì 26 dicembre 2013

Babbo Natale, c'hai preso!

Caro Babbo Natale,

c’hai preso! Ma c’hai preso alla grande. Ma che dico alla grande, alla grandissima.

Certo che gli umani sono proprio strani, tutto quell’impegno per chiederti questo e quest’altro… E poi neanche due righe per dirti grazie?

Io oggi ti dico, ti urlo, ti scrivo: Grazie!



Tu esisti davvero, io l’ho capito sulla mia pelle. E siccome, dopo i recenti eventi, mi sono resa conto che non è più possibile accettare interrogativi sulla tua presenza, io lotterò per la tua affermazione. Lo griderò al mondo intero, a tutti.

A tal riguardo, ho pronta una petizione che lancerò oggi stesso. Si intitola: “Babbo Natale, esiste. Io ho le prove”.

Grazie Babbo, grazie dal profondissimo del mio cuore: rosso come il tuo cappello, candido come la tua barbetta bianca.

Ora, ti chiedo solo un ultimo sforzo. Qualcuno stamattina alla radio cantava: “C’è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò”. Se dici, aspetto l’anno prossimo e ti scrivo un’altra letterina. Scegli tu!

Io resto a disposizione per qualunque tua richiesta. Ricordi i latini? Do ut des.


Sophie 

Nessun commento:

Posta un commento