mercoledì 1 gennaio 2014

Anno nuovo, vita… nuovissima!

E come ogni ricorrenza che si rispetti, si inizia sempre con un bilancio del tempo passato e un occhio su quello che ha da venire. Nessuna noia, nessun rimpianto e neanche nessun rimorso.

Qualcosa la cambierei, in effetti. Ma chi tra noi, non vorrebbe mettere le mani in pasta? Io le metterei, più che altro, in testa. Sapete quegli impulsi nervosi che un attimo prima ci fanno pensare in un modo e l’attimo dopo in un altro? Quello sarebbe l’istante esatto in cui agirei. E siccome tutto questo è in concreto irrealizzabile, lasciamo correre le farneticazioni e lavoriamo con le risorse che abbiamo a disposizione.

Nell’ordine, via dalla mia vista i sapientoni, gli egoisti, i traditori, gli incerti e tutti quelli che si bastano da soli. Si facciano avanti solo coraggiosi e sognatori. Sempre che in giro ve ne sia rimasto ancora qualcuno e che quel qualcuno corrisponda a quell’ideale stampato nella mia testolina.

Io stanotte un coraggioso l’ho conosciuto, ha sbaragliato la concorrenza (non ce n’era molta, era solo una frase carina da dire!) e il corteggiamento non è stato dei più classici. O forse, ormai si fa così: non si perde tempo. Sarà colpa dell’età? Forse, ma io resto un’inguaribile romantica.

Aspettiamo i prossimi passi, io, intanto, da oggi, saprò come riconoscervi!



Buon 2014 e come ci hanno augurato ieri le splendide Ivi&Jan, ESPRIMIAMO UN DESIDERIO.

Io, l’ho fatto!

Sophie



Nessun commento:

Posta un commento