sabato 6 aprile 2013

Metteteci il Cuore

Buongiorno e buon sabato, morivo dalla voglia oggi di condividere con voi un video, postato proprio ieri sulla mia bacheca fb dalla mia superamica Lara.

E' un video bellissimo, guardandolo sono tornata indietro nel tempo, a quei pomeriggi trascorsi con la nonna a fare il pan di spagna, io alta poco più del tavolo, col naso che arrivava sopra la ciotola dell'impasto, le maniche arrotolate che scivolavano sempre giù e ti facevano chiedere ogni cinque minuti:"me le alzi per favore"?. La nuvola di farina che si posava ovunque e l'odore dello zucchero, del lievito, di dolce.
Immagini commoventi, di donne col grembiule, di pomeriggi sereni, di sorrisi al primo morso caldo.

Così facevo una considerazione, probabilmente oggi, a differenza di ieri, abbiamo perso l'abitudine a far le cose col cuore.

Dovremmo riappropriarci del tempo, quello necessario a far la spesa, a lasciar lievitare e cuocere l'impasto, a condividere con gli altri le cose belle.

Grazie Lara.


Ivi

4 commenti:

  1. Dolcissimo video!!!!
    un abbraccio Sara

    RispondiElimina
  2. Sapere che qualcuno ha provato tutte queste emozioni nel vedere un tuo video, lo rende ancora più speciale. Grazie per averlo conidviso; ora so che il mio intento è stato reso alla perfezione. Barbara.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Barbara per aver suscitato in noi ricordi preziosi e perché hai voluto condividere il tuo grande talento. Da cose belle nascono cose belle, è naturale! Com'è altrettanto bello aver letto oggi il tuo commento qui su W.D.! Grazie.

    RispondiElimina